Un itinerario enogastronomico attraverso alcuni dei borghi più caratteristici della Val Fiorentina che vi porta alla scoperta dei sapori e dei profumi tradizionali delle Dolomiti.
Si attraversano i borghi di Marin, l’Andria e Toffol, molto suggestivi e gradevoli, tra antiche abitazioni, fienili, mulini ad acqua, cortili e vedute sensazionali sulla Val Fiorentina.
Ad ogni tappa segnalata, i partecipanti avranno la possibilità di degustare pietanze tradizionali provenienti e lavorate in valle, formaggi e mieli locali con possibilità di acquisto diretto (km zero) e deliziosi dolci fatti in casa.
L’itinerario termina nel centro della località di Santa Fosca dove tutti i partecipanti si riuniscono nell'ultima tappa tra musica, folkrore e degustazione del tradizionale caffè fatto come una volta accompagnato da un buon digestivo ;)
Un modo nuovo per immergersi nelle tradizioni locali e scoprire le antiche bellezze e gli antichi sapori della Val Fiorentina.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA domenica 11 agosto 2019
ore 10,30 Ritrovo e partenza presso la Baita al Sole con la straordinaria partecipazione dei Trombini di San Bortolo delle Montagne
ore 15,00 Festa finale dai Pompieri de selva con spari trombini
Acquisto ticket il giorno 3 e 10 agosto sarà possibile acquistare i biglietti presso il Mercatino di Santa Fosca. Durante la settimana presso l'Ufficio turistico a Selva di Cadore.
Numero massimo partecipanti alla magnada 100 persone
Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 sulla tutela dei dati personali
I dati qui raccolti hanno la finalità di riscontrare la richiesta dell'utente, e attivare nei suoi confronti un servizio informativo.
Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti;
l'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.lgs 196/2003;
Titolare del trattamento dei dati raccolti è Jacqueline Cazzetta - Union Ladin de Selva | Gruppo Folk,
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, solo per fini tecnici e statistici.
Chiudendo questo avviso, proseguendo la navigazione, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque elemento si acconsente al loro impiego.
Per ulteriori informazioni consultare l'informativa