loading photos...
...

WHERE WE ARE

Mount Fertazza 2080 mt

We can be reached with the chairlift that from the village of Pescul takes you to Mount Fertazza. To get to the top you will need to use  a second chairlift that gets right here where we are.
For hikers coming on foot or on mountain bikes there are various well-marked trails that from the valley get up here.
Reaching the top of the panoramic Belvedere will be of great satisfaction to body and spirit.

Siamo raggiungibili con la seggiovia che dal villaggio di Pescul porta al monte Fertazza. Per arrivare in cima occorrerà salire anche con la seconda seggiovia che arriva proprio qui da noi.
Verificare apertura impianti su www.valfiorentinaspa.it

Per gli escursionisti a piedi o in mountain bike le vie di accesso, attraverso vari sentieri segnalati che da fondovalle arrivano fin quassù, sono molteplici con partenza da Selva di Cadore, Alleghe o dalla Val di Zoldo.

  • Da Selva di Cadore

Partenza dal piazzale della seggiovia di Pescul (1415m). Imboccando la stradina sterrata (sentiero n° 569) si raggiunge il Ristoro Fertazza dopo 1,30 h di camminata, per poi proseguire seguendo le indicazioni per Ristoro Belvedere – Cima Fertazza ancora per 30 minuti circa.
Durata totale 2,00 h circa.

  • Da Alleghe

- Partenza da Piani di Pezzè (1470m). Si imbocca il sentiero per Coi – Fernazza a sinistra dell’arrivo della cabinovia di Alleghe. Una volta raggiunta la frazione di Fernazza, si prosegue per Cima Fertazza – Ristoro Belvedere (2100m). Consigliamo una breve tappa al Col di Davagnin da dove si gode di una spettacolare vista sul lago di Alleghe.
Durata totale circa 2,00 h

- Partenza da Piani di Pezzè con la cabinovia per Col dei Baldi (1920m), da qui seguire le indicazioni a sinistra dell’arrivo dell’impianto per Ristoro Belvedere – Cima Fertazza.
Durata 1,00 h circa.

Verificare apertura cabinovia su www.alleghefunivie.com

  • Da Val di Zoldo

Salendo lungo la statale che porta al Passo Staulanza, 1 Km prima del passo, si imbocca una strada sterrata che porta a Malga Fontanafredda (1768m). Si può comodamente raggiungere la malga con l’auto e parcheggiare qui. Si imbocca il sentiero che porta a Ristoro belvedere – Cima Fertazza.
Durata di circa 1,00 h.

CIASPOLATE

Per chi volesse raggiungerci in inverno a piedi con le ciaspole, c’è la possibilità di salire lungo il sentiero n° 569 con partenza a sinistra della seggiovia di Pescul di Selva di Cadore e seguire le indicazioni per Ristoro Belvedere – Cima Fertazza.
Durata circa 2,00 h.
   
Consigliamo di chiederci informazioni dettagliate sulle condizioni del sentiero prima di mettersi in cammino.

To note: 
• F
ree wi-fi
• E-bike recharge point
• Panoramic terrace
• Chairlift arrival point 
• On reservation dinners for small groups can be organised

Photo 360° click and drag

SEE MORE

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, solo per fini tecnici e statistici.
Chiudendo questo avviso, proseguendo la navigazione, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque elemento si acconsente al loro impiego.
Per ulteriori informazioni consultare l'informativa