SCOPRI ALTRO IN VAL FIORENTINA
IT|EN
La Scuola Sci
Home
Eventi e news
Calendario
I corsi
Sci Snowboard Telemark
Gruppi e Scolaresche
Offerte per Sci Club
Attività Extra
Ski tours dolomitici
Tariffe
SKISAFARI Febbraio Marzo 2017
Contatta Ruggero
arrivo
partenza
adulti
bambini
 Scuola Sci        Val  Fiorentina | Selva di Cadore

PUNTI DI INCONTRO E CONSIGLI UTILI

Punto d'incontro 1

Sede della Scuolasci
a Santa Fosca

Punto d'incontro 2

Il Campo Scuola
a Santa Fosca

Punto d'incontro 3

All'arrivo seggiovia
Pescul-Fertazza

CONSIGLI UTILI

Vi aspettiamo nella sede della Scuola Sci per aiutarvi con tutte le informazioni necessitiate, ma nel frattempo ricordatevi genitori che:

 il casco è obbligatorio fino ai 14 anni
 assicuratevi che i bimbi siano ben coperti e abbiano protezioni solari viso e labbra
 che non manchi lo skipass!
 sciare è divertimento...scegliete le piste adeguate

 lasciate loro un recapito telefonico per il maestro
 la puntualità è fondamentale...arrivate ai punti d'incontro qualche minuto prima dell'appuntamento.

 

NORME DI SICUREZZA IN PISTA

1. Gli utenti delle piste devono comportarsi in modo da non mettere in pericolo e non recare pregiudizio agli altri.

2. Qualsiasi utente delle piste deve adattare la sua velocità e il suo comportamento alle proprie capacità personali e anche alle condizioni delle piste, del tempo, allo stato della neve e alla densità del traffico.

3. La persona che si trova a monte è nella posizione di poter scegliere una traiettoria: deve quindi sceglierla in modo tale da preservare la sicurezza di qualsiasi persona che si trova a valle.

4. Il sorpasso può essere effettuato tanto a monte quanto a valle, sulla destra o sulla sinistra, ma sempre a una distanza tale da consentire le evoluzioni dello sciatore sorpassato.

5. Dopo una sosta o all'incrocio delle piste, qualsiasi utente deve assicurarsi, a monte e a valle che può inoltrarsi sulla pista senza pericolo per gli altri e per se stesso.

6. Ogni utente deve evitare di fare una sosta nei passaggi stretti o senza visibilità; in caso di caduta, deve lasciare la pista il più presto possibile.

7. Chi è costretto a salire o scendere per una pista a piedi deve usare il bordo della pista facendo attenzione che né lui, né il suo materiale rappresentino un pericolo per gli altri.

8. L'utente deve tenere presenti le informazioni sulle condizioni del tempo, delle piste e della neve. Deve rispettare la palinatura e la segnaletica.

9. Qualsiasi persona testimone o attore di un incidente deve prestare assistenza dando l'allarme. In caso di bisogno e a richiesta dei volontari del pronto soccorso, deve mettersi a loro disposizione.

10. A richiesta degli agenti addetti al controllo delle piste, ogni sciatore è tenuto a fornire le proprie generalità presentando un documento di riconoscimento, allorché venga coinvolto in un incidente o ne sia testimone.

11. È buona norma che ognuno non curvi sul bordo della pista, ma lasci sempre uno spazio sufficiente per agevolare il suo sorpasso.
12. Bisogna prestare attenzione alle traiettorie degli sciatori in considerazione del tipo di sci utilizzato, snowboard, telemark, fun carving, ecc.

Sicurezza in pista Scuola sci Val Fiorentina Dolomiti Comprensorio Civetta Superski
Scuola Sci Val Fiorentina , P.I. 00515790251 | tel (+39) 0437 720248 | cookie policy