carico foto...
...

LE ATTIVITA' DEL DISTACCAMENTO

Le nostre attività principali sono gli interventi di  soccorso tecnico urgente (incidente stradale , incendio, allagamenti, ricerca persone o soccorso persone o animale ecc ).
Siamo presenti nelle varie manifestazioni religiose , culturali o pompieristiche  con le nostre divise storiche  e con la nostra pompa a mano dove dimostriamo come operavano i pompieri volontari di Selva di Cadore  nel 1904 sugli incendi.
Ogni anno dedichiamo una giornata per il taglio del legname che ci viene concesso dalla Magnifica regola di Selva e Pescul di Cadore per reperire dei fondi che vengono impiegati   per l’acquisto di attrezzatura necessarie per la nostra attività.
Organizziamo la giornata del volontariato per i bambini delle scuole del paese.
Partecipiamo a corsi convegni e manifestazioni di aggiornamento e confronto con altre realtà nazionali e internazionali dei Vigili del Fuoco.

Anniversario 100 anni Fondazione

Nel Settembre 2004 dal 24 al 26 si è celebrato l'anniversario dei cent'anni di fondazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Selva di Cadore.
La manifestazione ha ospitato rappresentanze nazionali ed internazionali dei Vigili del Fuoco con sfilate ed esposizioni di mezzi e attezzature storiche ed attuali lungo le vie del paese. 

I vari distaccamenti, accompagnati da un clima di festosa partecipazione, hanno dato prova di elevata professionalità e abilità nelle numerose dimostrazioni tecnico ginniche svoltesi nei tre giorni della manifestazione

Anniversario 100 anni Vigili del Fuoco Volontari Selva di Cadore
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, solo per fini tecnici e statistici.
Chiudendo questo avviso, proseguendo la navigazione, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque elemento si acconsente al loro impiego.
Per ulteriori informazioni consultare l'informativa